venerdì 9 aprile 2010

giorno 12

Ho comprato 35 bottiglie da 33 cl, e 7 da 50 cl più 3 da 66 cl che mi hanno portato.

Ho lavato e sterilizzato con la solita soluzione di metabisolfito di potassio e lasciato sgocciolare per una decina di minuti.

Dopo aver messo le dosi indicate di zucchero nelle bottiglie finalmente ho cominciato ad imbottigliare aiutato dalla mia volenterosa figlioletta (che ha anche rischiato di far cadere tutte le bottiglie..).

Ok ci siamo quasi ... la birra assaggiata oggi era gradevole anche se non ancora gasata e calda, forse solo un po' leggera ma ha perso quel forte sapore di malto che aveva una settimana fa.

Primo assaggio ufficiale tra una quindicina di giorni di riposo in cantina ad una temperatura ambiente di circa una 20ina di gradi.

-

Nessun commento:

Posta un commento